Una delle principali piattaforme di crypto trading sudcoreane ha adottato un approccio alquanto innovativo per l’assunzione di nuovo personale – offrendo premi bitcoin (BTC) ai membri dello staff che raccomandano nuove assunzioni e distribuendo BTC ai membri dello staff che lavorano come intervistatori durante il processo di reclutamento.
Per ogni punto vendita di media EBN
Per ogni punto vendita di media EBN, il pool di talenti cripto è sempre più ristretto, con una serie di scambi competitivi che competono per un numero relativamente piccolo di sviluppatori senior o esperti.
Per questo motivo, il Digital Currency Group-backed Korbit, uno dei più grandi scambi del paese, ha deciso di testare un mezzo per attingere alle reti sociali e professionali dei suoi dipendenti – utilizzando bitcoin come incentivo.
Korbit ha offerto un BTC 1 come onorario di ricerca per le persone che raccomandano con successo un candidato per una piattaforma senior o per un ruolo di sviluppo iOS.
Il punto vendita ha citato un portavoce di Korbit come conferma del fatto che “i raccomandatari possono ricevere 1 bitcoin attraverso un nuovo sistema di referral”.
Tuttavia, sembra esserci un avvertimento: Korbit pagherà la taglia di bitcoin solo dopo che i candidati avranno completato il loro periodo di prova e avranno ottenuto lo status di dipendente a tempo pieno – un processo che di solito richiede tra i due e i tre mesi.
I membri dello staff che acconsentono
I membri dello staff che acconsentono ad agire come intervistatori nelle unità di assunzione delle risorse umane possono anche aspettarsi dei payout di satoshi – con un bonus di oltre 25 USD di bitcoin pagato a coloro che acconsentono a grigliare i candidati come parte dei panel di interviste.
Lo stesso media ha sostenuto che i programmi di referral per i dipendenti sono in corso di implementazione anche presso lo scambio Flybit rivale – con un compenso fino a 8.000 USD in palio per i ruoli dirigenziali senior. Tuttavia, sembra che queste cospicue ricompense siano offerte in fiat, piuttosto che criptate.